The cookie settings on this website are set to 'allow all cookies' to give you the very best experience. Please click Accept Cookies to continue to use the site.

Recesso

Prezzoapezzi.it - Recesso

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999 e successive modifiche, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi (esteso da Prezzoapezzi.it a 30 giorni per ragioni commerciali) dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine su detto dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Prezzoapezzi.it

P.za IV Novembre 4

20124 Milano

 Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Prezzoapezzi.it provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico.

Il diritto di recesso, in riferimento al D.lgs. 206/05, può essere richiesto nelle seguenti condizioni:

- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

- Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria);

- A norma di legge, le spese di spedizione sono totalmente a carico del cliente;

- La spedizione, fino all'avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Prezzoapezzi.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Prezzoapezzi.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Prezzoapezzi.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 5% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Prezzoapezzi.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Prezzoapezzi.it accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali,...); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Prezzoapezzi.it

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Prezzoapezzi.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.